L’estetica della rotonda: arte a misura di amministrazioni e automobilisti

A proposito di monumenti da abbattere: ecco 20 delle statue più brutte d’Italia. Cosa dovremmo farne?

Finestre sull’arte, 17-6-2020

Monumento a papa Giovanni Paolo II (Roma)

Si discute molto di monumenti da abbattere per il loro significato. Ma quando vediamo una statua orripilante, cosa dovremmo fare? Scherziamo con un elenco di 20 statue tra le più brutte d’Italia.

 

Puoi continuare a leggere questo articolo cliccando sul link

https://www.finestresullarte.info/attualita/20-statue-piu-brutte-d-italia

 

Una risposta a “L’estetica della rotonda: arte a misura di amministrazioni e automobilisti”

  1. Una vera e propria galleria degli orrori.
    Personalmente salvo solo il monumento a Modugno in quanto lo ritrae proprio come lo ricordiamo in tanti, là sul palcoscenico di San Remo mentre canta quella canzone che avrebbe avuto un successo a dir poco planetario.
    Vedo invece con piacere che avete segnalato il monumento alle olive taggiasche ad Arma di Taggia, anche se la collocazione definitiva delle orride gabbie non è quella della foto, presa durante i lavori. Comunque l’orrore resta.
    Inspiegabile il monumento alla Arcuri, bellona fatta passare per attrice, peraltro pessima, e scomparsa da tempo dal mondo dello spettacolo. Per sfortuna è rimasto quel monumento, a perenne testimonianza di tanta mediocrità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.