Giovedì 8 ottobre prova generale video conferenze

Insieme per imparare a partecipare alle videoconferenze

Salve care fans e cari appassionati di arte
il momento della verità si sta avvicinando. Come preannunciato, giovedì 8 alle 17 faremo una prova generale per capire come funziona la piattaforma Zoom (la piattaforma è l’hardware, cioè il “meccanismo”, sul quale sarà eseguita la nostra attività).
Chi fosse interessato alla prova, che sarà gratuita, non deve far altro che mandarmi una mail e riceverà una risposta con un invito.

In questa risposta troverà un link, cioè una o più parole “attive”(quelle sottolineate o di diverso colore), cliccando le quali verrà portato nella cosiddetta “sala di attesa” dalla quale, verificati i requisiti (cioè che si tratti di una persona effettivamente invitata) la regia (cioè io), lo porterà all’interno della conferenza virtuale.
Qui dovreste poter vedere ed ascoltare me che spiego e, soprattutto, vedere sul vostro monitor (lo schermo) le immagini che un tempo vedevate proiettate nella nostra saletta di Via Terraggio.
Quindi si dovrebbe riuscire ad ascoltare le spiegazioni, vedere le immagini (e potrete scegliere se visualizzare accanto all’immagine anche una piccola finestra col relatore) e persino interagire. Per fare questo avrete a disposizione una finestra con la chat, cioè un posto dove inviarmi messaggi, e la possibilità di intervenire e porre domande attraverso il microfono del vostro computer, che si può attivare e disattivare, in modo tale che tutti potranno ascoltare e vedervi mentre parlate.
Si dovrà fare in modo di non tenere accesi i microfoni contemporaneamente, in quanto si creano disturbi, e altre cose che impareremo solo vivendo.
Non preoccupatevi, non sarà difficile!
Per la prima volta, oltre  a una prova tecnica generale con tutte le spiegazioni personali, inizieremo a gustarci insieme qualche “picassata”, dato che proprio a Picasso saranno dedicate, se ci riusciremo, le prime due videoconferenze, che si terranno i futuri giovedì, sempre alle 1,7 per una durata di circa un’ora e trenta e per le quali seguirà il programma.
Aspetto dunque le vostre mail per inviarvi gli inviti
Un saluto affettuoso
Luca

2 risposte a “Giovedì 8 ottobre prova generale video conferenze”

    1. Buongiorno, ho inviato una mail con le istruzioni all’indirizzo allegato alla sua richiesta. Riceverà comunque domani un’ulteriore mail con lo stesso link di invito. A presto allora! Cordiali saluti
      Luca Mozzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.